Category Archives: FRASI LIBRI^^ Frasi Di Libri Più Belli

FRASI LIBRI ❤❤❤Frasi Meravigliose Tratte Dai Libri, Frasi da Libri Speciali, Frasi Sui Libri Belle ➜➜➜ Frasi Libri Belli!

FRA OCEANI* Iyara Bagala- Yolanda Parra

Bisogna cantare tante lingue che non si scrivono Bisogna camminare la parola Bisogna sognare sogni ancora non sognati e percorrere sentieri ancora da scoprire Bisogna piantare i nostri semi e lasciare il nostro pensiero nel mondo in cui siamo di passaggio Soltanto così possiamo trascendere la morte. La memoria e la storia che noi stessi read more »

FRASI SUI LIBRI

I libri sono stati i miei amici silenziosi nei giorni più bui della mia esistenza. Amici che mi hanno preso per mano e portato in mondi impossibili, mondi che mi hanno offerto un’ancora di salvezza, che mi hanno regalato energia, forza e speranza per ricominciare. Non sottovalutate mai il potere dei vostri libri Anton Vanligt read more »

IL GERRIERO INTERIORE * Roberto Maria Sassone

La pazienza, una calma sopportazione, una calma determinazione di arrivare fino in fondo e trionfare, queste sono le qualità che ora esigiamo da voi, ossia quelle virtù meno spettacolari, ma più solide del guerriero Sri Aurobindo Roberto Maria Sassone, Il guerriero interiore *** Il Guerriero è il simbolo dell’uomo che vive la vita come continua read more »

IL DONO SUPREMO

L’Amore non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce della verità. Ho chiamato questo ingrediente “sincerità”. Chi sa amare, ama la verità quanto il suo prossimo. E gioisce per la verità – che non è certo quella che gli hanno insegnato.Non è la verità delle dottrine.Né è la verità delle chiese.Né appartiene a questo o quell’”esimo”.Egli gioisce read more »

Un Angelo è sempre con te * Margaret Neylon,

Essendo esseri umani tendiamo a porre maggior enfasi su tutto qunto è materiale: possedimenti, denaro, il nostro corpo… se la vita sembra prendere la direzione sbagliata tendiamo a cercare di possedere il maggior numero di cose possibili: l’ultimo modello di un’auto, una casa più grande, un corpo migliore e via dicendo… Ma la risposta non read more »

IL GIORNO IN PIU’ * FABIO VOLO

Cosa siamo? Amici, complici, compagni di gioco, amanti platonici, semplici sconosciuti? FABIO VOLO, il giorno in più *** A volte, mentre passeggio, mi viene voglia di andare in una libreria. Entrare e trascorrere del tempo, prendendo ogni tanto un libro in mano, mi rilassa. Mi fa stare bene. Mi fa sentire sempre un po’ più read more »

LUCA GIANNOTTI, L’ARTE DI CAMMINARE

Per anni si è detto “andiamo in montagna”. Più tardi si disse “andiamo a fare trekking”. Ma qualcosa sta cambiando nel modo di vivere l’esperienza del camminare, non si cammina solo in montagna, e il termine “trekking” è ormai sinonimo di un camminare di pura evasione. Ora “ci si mette in cammino”, “si parte per read more »

La manipolazione affettiva. Quando l’amore diventa una trappola* Isabelle Nazare Aga

Chi non ha mai desiderato una storia d’amore con il principe o la principessa dei propri sogni? Chi non ha ricorso all’illusione della felicità esterna insieme alla persona amata? Già, felicità a due. Beati coloro che si sono convinti di averne diritto. L’amore, difficile definirlo. Un affetto profondo, troppo complesso per trovare delle parole che read more »

GLI SDRAIATI, MICHELE SERRA

Sentirmi chiamare “papà”…quasi mi atterrì. Come un’accusa, un richiamo all’ordine. Io – non altri- sono quelle due sillabe. Gli sdraiati – Michele Serra *** Ma dove cazzo sei? Ti ho telefonato almeno quattro volte, non rispondi mai. Il tuo cellulare suona a vuoto, come quello dei mariti adulteri e delle amanti offese. La sequela interminata read more »

ELOGIO DELLA LETTURA * Michèle Petit

La lettura può essere, a qualsiasi età, un rifugio ideale per costruire o preservare uno spazio individuale, intimo, privato, un luogo «altro». Una stanza tutta per sé , come avrebbe detto Virginia Woolf , anche nei contesti in cui sembra che non vi sia alcuna possibilità di disporre di uno spazio personale. *** Sono molti read more »