FRASI DI Giovanni Falcone

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone
***

Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere
Giovanni Falcone
***

Se si muore è perché si è soli
o si è entrati in un gioco troppo grande.
Giovanni Falcone
***

La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.
Giovanni Falcone
***

Bisogna rendersi conto che la mafia è un fenomeno terribilmente serio e grave, e che va combattuto non pretendendo l’eroismo di inermi cittadini, ma coinvolgendo nella lotta le forze migliori delle istituzioni.
Giovanni Falcone
***

Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno.
Giovanni Falcone
***

Possiamo sempre fare qualcosa: massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto.
Giovanni Falcone
***

L’impegno dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata è episodico ,emotivo, fluttuante. Motivato solo dall’impressione suscitata da un dato crimine o dall’effeto che una particolare iniziativa governativa possa suscitare sull’opinione pubblica.
Giovanni Falcone
***

Occorre compiere il proprio dovere ogni giorno,costi quel che costi,qualunque sia il sacrificio da sopportare,perchè è in ciò che sta l’essenza della dignità umana
Giovanni Falcone
***

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *