RACCONTI^ Racconti Famosi

RACCONTI {♥}{♥}{♥} I Racconti Più Belli, Racconti per Riflettere, Racconti Celebri. Storie e Racconti Famosi Leggi ► RACCONTI!

oggi è primavera …

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: “Sono cieco, aiutatemi per favore”. Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete. Poi, read more »

Il bruco che aveva paura di diventar farfalla

Un giorno due bruchi si incontrarono. Il primo era terrorizzato dal dover mutare in farfalla. Il secondo, era allegro e felice. Così Madre Natura chiese a loro: “Volete diventare farfalle?” Il primo non volle, il secondo accettò. Dopo qualche tempo si ritrovarono, ormai prossimi alla morte, il primo deluso dalla vita,…… il secondo felice di read more »

Il mazzetto di margherite bianche [Racconto di Gina Margiotta]

Matteo raccolse tutti i cartoni appoggiati al cassonetto della spazzatura più vicino al suo abituale riparo notturno . La temperatura si era abbassata di molti gradi negli ultimi giorni. Il malinconico autunno stava lasciando il posto ad un inverno che appariva , in tutto e per tutto , gelido e ostile. Matteo era un clochard read more »

Il cammello e il dromedario

Una volta un cammello incontrò un dromedario e cominciò a prenderlo in giro: “E’ la prima volta che vedo un cammello sbagliato! Invece di avere due gobbe ne ha una sola!”. Il dromedario capì e rispose al cammello sghignazzando ancor più: “Che meraviglia mi tocca vedere: un dromediario con due gobbe!”. L’uomo del deserto loro read more »

fiore e farfalla

“Una volta, un uomo chiese a Dio: un fiore e una farfalla. Ma Dio gli diede un cactus e una larva. L’uomo era triste poiché non capiva cosa aveva sbagliato nella richiesta. Allora pensò: con tanta gente che aspetta…. e decise di non domandare niente. Passato qualche tempo, l’uomo verificò la richiesta che era stata read more »

Il colibrì con una goccia d’acqua nel becco

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco. “Cosa credi di fare, tu?” gli chiese il leone. “Vado a spegnere l’incendio!” rispose il piccolo volatile. “Con una goccia d’acqua?” ribattè il leone con un sogghigno di derisione. Il colibrì, proseguendo il read more »

La pecorella smarrita – Anthony De Mello –

Una pecora scoprì un buco nel recinto e scivolò fuori. Era così felice di andarsene. Si allontanò molto e si perse. Si accorse allora di essere seguita da un lupo. Corse e corse, ma il lupo continuava ad inseguirla, finché il pastore arrivò e la salvò riportandola amorevolmente all’ovile. E nonostante che tutti l’incitassero a read more »

IL POTERE IMMENSO DELLE MANI

Un’insegnante chiese agli scolari della sua prima elementare di disegnare qualcosa per cui sentissero di ringraziare il Signore. Pensò quanto poco di cui essere grati in realtà avessero questi bambini provenienti da quartieri poveri. Ma sapeva che quasi tutti avrebbero disegnato panettoni o tavole imbandite. L’insegnante fu colta di sorpresa dal disegno consegnato da Tino: read more »

A TAVOLA IL NONNO ANZIANO

A tavola il nonno anziano, si sporcava sempre perchè non riusciva a portare il cibo alla bocca poichè gli tremava la mano. Eran sempre a litigare per questo, il babbo la mamma ed il bimbo, zitto ascoltava. Fu deciso che per risparmiare i troppo frequenti lavaggi di tovaglioli e tovaglie, il vecchio mangiasse davanti alla read more »

Un giorno qualunque *BRUNO FERRERO*

“Mamma, guarda!” esclamò Marta, la bambina di sette anni. “Già, già!” mormorò nervosamente la donna mentre guidava e pensava alle tante cose che l’attendevano a casa. Poi seguirono la cena, la televisione, il bagnetto, varie telefonate e arrivò anche l’ora di andare a dormire. “Forza Marta, è ora di andare a letto!”. E lei si read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!