FRASI CELEBRI^

FRASI CELEBRI Raccolta di Frasi Celebri Speciali, Frasi celebri D’Autore per Riflettere, Frasi Autori Celebri, Scoprile QUI! Frasi Celebri!

FRASI SUL CONSUMISMO

Le popolazioni del Terzo Mondo aspirano a una vita migliore. [...] I paesi del Terzo Mondo sono incoraggiati dalle organizzazioni internazionali a perseguire l’obiettivo di una vita «all’occidentale» [...] Nessuno, però, vuole dire esplicitamente che quel sogno è irrealizzabile: un mondo in cui l’enorme popolazione del Terzo Mondo raggiungesse e mantenesse gli standard di vita read more »

FRASI DI GIORGIO FALETTI

Avrebbe preferito che tutto questo non fosse successo.Invece, le cose succedono.Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti. Giorgio Faletti Niente di vero tranne gli occhi *** Ognuno fa le sue scelte e corre read more »

FRASI SUGLI ANIMALI

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali. M. K. Mahatma Gandhi *** Il nostro amore per gli animali si misura  dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro Konrad Lorenz *** Ogni mattina presto insieme con Jethro, il mio inseparabile read more »

TU PUOI CONTRIBUIRE CON UN VERSO

Oh me, oh vita ! Domande come queste mi perseguitano, infiniti cortei d’infedeli, città gremite di stolti, che vi è di nuovo in tutto questo, oh me, oh vita ! Risposta: Che tu sei qui, che la vita esiste e l’identità, Che il potente spettacolo continui, e che tu puoi contribuire con un verso. Walt read more »

FRASI SULLA VERGOGNA

  Uno è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna. George Bernard Shaw *** Ma allora ero ancora troppo giovane per dimostrare commozione senza vergogna. E da quella volta mi sono reso conto che bisogna essere ben maturi e perlomeno avere molta esperienza per mostrare un sentimento senza l’impedimento della read more »

FRASI SUL SOLE

Ho sempre preferito la notte, per vari motivi… nel silenzio della notte, non faccio fatica a trovare me stesso, nella notte trovo quella quiete e sento quel mal di cuore, che fa scrivere. Ma poi ci sono anche Soli che illuminano la giornata, scaldano la mia mente e ricaricano il mio corpo. Ed allora il read more »

FRASI SULLE SCARPE

La scarpa è lo specchio dell’anima. Diffidate della scarpa troppo lustra. Essa denota egoismo, crudeltà, volontà di ridurre a propria vittima la creatura più debole e soprattutto la donna. Alberto Savinio, La nostra anima *** Quando c’è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla read more »

TABACCHERIA

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo. Finestre della mia stanza, della stanza di uno dei milioni al mondo che nessuno sa chi è (e se sapessero chi è, cosa saprebbero?), vi affacciate sul mistero di una via costantemente read more »

FRASI Su Settembre

Settembre. C’è un non so che in questo mese che mi ricorda marzo e i primi giorni d’aprile, quando la primavera ancora esita sulla soglia e il giardino trattiene il respiro in attesa. C’è nell’aria la stessa dolcezza, il cielo e l’erba paiono uguali ad allora; ma le foglie raccontano una storia diversa, e il read more »

VORREI DIVENTARE

Vorrei Diventare ( perche’ non sono stato, ne’ fui ) Vorrei Diventare Finestra Diamante Letto Vorrei Diventare Sposa Specchio Capelli, Collana Riflesso Sospiro, L’attesa Senza Impegno Del tempo, L’attimo Nel bacio Confuso Vorrei Diventare ( perche’ non sono) Il verso Tra gli altri Nascosto O mai piu’ Ritrovato G. Brevetto, Op. Cit.


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!