FRASI DI FILM

NON E’ MAI TROPPO TARDI

Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto read more »

FRASI SULLE SCARPE

La scarpa è lo specchio dell’anima. Diffidate della scarpa troppo lustra. Essa denota egoismo, crudeltà, volontà di ridurre a propria vittima la creatura più debole e soprattutto la donna. Alberto Savinio, La nostra anima *** Quando c’è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla read more »

TABACCHERIA

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo. Finestre della mia stanza, della stanza di uno dei milioni al mondo che nessuno sa chi è (e se sapessero chi è, cosa saprebbero?), vi affacciate sul mistero di una via costantemente read more »

LA MIGLIORE MEDICINA

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina. Robin Williams – Patch Adams, film

Cristina Comencini – La bestia nel cuore Frasi Film

“Le donne sono fondamentalmente insicure delle loro capacità, pensano che senza appoggio non non ce la faranno. Anche se non è vero” Cristina Comencini – La bestia nel cuore “Nel cinema il fetore non si sente” Cristina Comencini – La bestia nel cuore “Per essere registi bisogna essere così: disturbati, narcisisti, insicuri” Cristina Comencini – read more »

Frasi VENUTO AL MONDO* Mazzantini

Il male non voleva mica vederlo, lui voleva vedere solo la cosa bella. Venuto al Mondo, Margaret Mazzantini E d’improvviso sento quel dolore, che poi mi prenderà ogni volta e ha un modo tutto suon di aggredirmi. Mi stringe la nuca, m’irrigidisce il collo.E’ Diego che mi trattiene da dietro, riconosco le sue mani, il read more »

FRASI SU HALLOWEEN

Venite con me È la festa di Ognissanti Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta, son giustificati le risa e i lazzi perfino aumentati. Ray Bradbury, L’albero di Halloween *** Malocchio e gatti neri, malefici misteri. Il grido di un bambino bruciato nel camino Nell’occhio di una Strega il Diavolo s’annega E spunta fuori l’Ombra: read more »

NON IMPORTA

Non importa la tua storia…L’importante è quello che tu scegli di essere ora! [ Kung Fu Panda 2 ]

DEDICHE D’AMORE

Il cerchio si è chiuso. Fai parte del mio essere, del mio esistere. Sei per me l’aria, la luce, la vita, tutto. Ti sto donando piano il mio cuore. In ogni cosa che faccio, in ogni persona che incontro, vedo te, con il tuo sorriso, le tue carezze la tua dolcezza. Una rosa dal Mare read more »

IL PROBLEMA E’ CHE ABBIAMO PAURA

“Il problema è che abbiamo paura, basta guardarci. Viviamo con l’incubo che da un momento all’altro tutto quello che abbiamo costruito possa distruggersi. Con il terrore che il tram su cui siamo possa deragliare. Paura dei bianchi, dei neri; della polizia e dei carabinieri; con l’angoscia di perdere il lavoro ma anche di diventare calvi, read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!