FRASI^

NON ACCETTATE LE BRICIOLE, CI HANNO FATTO DONNE NON FORMICHE

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.” Marilyn Monroe. *** Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, perdo il read more »

LE DONNE DEVONO IMPARARE AD ESSERE PIU’ COMBATTIVE

Dipende molto anche dalle donne, che devono pretendere di essere riconosciute. Bisogna esser combattivi nella vita, anche nella scienza. Anche in famiglia: la famiglia si fa in due ed in due bisogna sopportarne il peso. Sono le donne che devono pretenderlo, perché al mondo chi ha meno diritti deve conquistarseli. Margherita Hack *** Credo che read more »

DONNE CON LE PALLE

Buonanotte al secchio. È tutta colpa del corpo calloso. Altro che cucche. Noi baiadere non solo abbiamo fianchi consistenti, polpacci da lottatore di sumo e pancette da piccolo buddha, ma anche un corp o calloso più spesso. Che sarebbe a dire che con gli anni ci abbiamo fatto il callo? Anche. Ma Piero Angela la read more »

L’UNICA RAGIONE PER SPOSARSI

Santo cielo che sgomento. L’altro giorno una mia amica mi chiede: «Ci sei il 20 agosto?». E io: «Mah, non saprei, può essere che sia ancora in vacanza…». E lei: «No, ma non di quest’anno. Dell’anno prossimo. Sai, perché mi sposo». Minchia. E me lo chiedi un anno prima? «Be’, i preparativi son lunghi…» Ma read more »

ESSERE DONNA E’ UN’AVVENTURA CHE RICHIEDE CORAGGIO

Sarai un uomo o una donna? Vorrei che tu fossi una donna. Vorrei che tu provassi un giorno ciò che provo io: non sono affatto d’accordo con la mia mamma la quale pensa che nascere donna sia una disgrazia. La mia mamma, quando è molto infelice, sospira: «Ah, se fossi nata uomo!». Lo so: il read more »

FORTUNA/SFORTUNA

Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati: tu sei sfortunato, così io so di non esserlo. Sfortunatamente i fortunati riconoscono la fortuna solo quando la perdono. Prendi te stesso per esempio: ieri stavi meglio di oggi, eppure ti ci voleva oggi per capirlo. Ma oggi è arrivato e ora è tardi. read more »

FRASI DI Peter Handke

Tanto estraneo può diventare solo ciò che si ama alla follia. Peter Handke *** De-pensarsi… finché non vi sia più nulla di sé e tutto si perda nel vento e nel sole, nulla, tranne un piccolo punto di dolore. Peter Handke, il peso del mondo *** Il mito di Narciso: come se non fosse proprio read more »

POESIE SULLE DONNE E IL MARE

Terra rossa terra nera, tu vieni dal mare, dal verde riarso, dove sono parole antiche e fatica sanguigna e gerani tra i sassi ? non sai quanto porti di mare parole e fatica, tu ricca come un ricordo, come la brulla campagna, tu dura e dolcissima parola, antica per sangue raccolto negli occhi; giovane, come read more »

FRASI SULLA MUSICA di >Marco Volino

  Ogni principio di forma musicale, parte dalla zona più nascosta del nostro stomaco dove sono collocate le vere emozioni Marco Volino, Italian Composer *** Non sono mai riuscito a descrivere con parole precise cosa fosse per me la musica. Posso affermare con certezza che la vedo nelle immagini, nei luoghi, nei ricordi, nei sogni. read more »

FRASI SUGLI SCHIAFFI

Le tue parole, così gelide, lucide, ferme. Le tue parole: una valanga addosso all’improvviso. Senza senso, senza preavviso. Le tue parole … lame taglienti sulla pelle. Le tue parole stanotte  mi hanno ferito più di mille schiaffi. Anton Vanligt *** Ti do uno schiaffo così forte che quando finisci di girare i tuoi vestiti sono read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!