FRASI^

FRASI DI SYLVIA PLATH

Storie sull’alter ego: due persone compiono la stessa azione, solo che una ne è arricchita, l’altra ne è impoverita e muore. Si tratta solo di diversi atteggiamenti mentali. Quante ragazze sognano di sposarsi dopo il college: guardale venticinque anni dopo, con gli occhi rugiadosi ormai raggelati, lo stesso aspetto, nessuna crescita tranne le escrescenze esteriori, read more »

FRASI di Henri Louis Bergson

Le opinioni alle quali teniamo di più sono quelle di cui più difficilmente potremmo rendere conto. *** Pensa da uomo d’azione e agisci da uomo di pensiero. *** Un problema ben posto è già risolto *** Quel che si trova nell’effetto era già nella causa *** L’uomo dovrebbe mettere altrettanto ardore nel semplificare la sua read more »

POESIE PER LE MAESTRE* poesie insegnanti

Preghiera dell’insegnante Fa’ che io sia più madre di una madre nel mio amore e nella difesa del bambino che non è sangue del mio sangue. Aiutami affinché ognuno dei “miei” bambini diventi la poesia migliore. E nel giorno in cui non canteranno più le mie labbra, lascia dentro di lui o di lei la read more »

FRASI PASQUETTA: FELICE LUNEDì DELL’ANGELO

Per dimenticare pioggia, freddo o vento nel giorno di pasquetta, basta stare insieme alle persone alle quali vogliamo bene sono loro il nostro sole. *** Nel giorno di pasquetta cosa potrebbe esserci di più bello che passare una giornata intera con te? Coccole, riposo, buon cibo e TANTO AMORE! *** oVUNQUE TU VADA, qualsiasi cosa read more »

NON MI PIACE PERDERE TEMPO CON CIO’ CHE MI FERISCE

“Non ho più pazienza per alcune cose, non perché sia diventata arrogante, semplicemente perché sono arrivata a un punto della mia vita in cui non mi piace più perdere tempo con ciò che mi dispiace o ferisce. Non ho pazienza per il cinismo, critiche eccessive e richieste di qualsiasi natura. Ho perso la voglia di read more »

POTETE CHIAMARMI STREGA

Non so perché ho telefonato. Non lo so proprio. Questo numero l’ho visto in tv. No, forse l’ho visto stampato su un manifesto per strada. C’era accanto la scritta  “centro antiviolenza”. Credo… Va bene, non importa dove ho visto questo numero. Devo dirle perché ho chiamato? Forse ho un problema. Ma forse no. Sicuramente no. read more »

NON ACCETTATE LE BRICIOLE, CI HANNO FATTO DONNE NON FORMICHE

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.” Marilyn Monroe. *** Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, perdo il read more »

LE DONNE DEVONO IMPARARE AD ESSERE PIU’ COMBATTIVE

Dipende molto anche dalle donne, che devono pretendere di essere riconosciute. Bisogna esser combattivi nella vita, anche nella scienza. Anche in famiglia: la famiglia si fa in due ed in due bisogna sopportarne il peso. Sono le donne che devono pretenderlo, perché al mondo chi ha meno diritti deve conquistarseli. Margherita Hack *** Credo che read more »

DONNE CON LE PALLE

Buonanotte al secchio. È tutta colpa del corpo calloso. Altro che cucche. Noi baiadere non solo abbiamo fianchi consistenti, polpacci da lottatore di sumo e pancette da piccolo buddha, ma anche un corp o calloso più spesso. Che sarebbe a dire che con gli anni ci abbiamo fatto il callo? Anche. Ma Piero Angela la read more »

L’UNICA RAGIONE PER SPOSARSI

Santo cielo che sgomento. L’altro giorno una mia amica mi chiede: «Ci sei il 20 agosto?». E io: «Mah, non saprei, può essere che sia ancora in vacanza…». E lei: «No, ma non di quest’anno. Dell’anno prossimo. Sai, perché mi sposo». Minchia. E me lo chiedi un anno prima? «Be’, i preparativi son lunghi…» Ma read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!