FRASI^

FRASI SULLA TENSIONE

La differenza tra l’amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca. Woody Allen *** Quando ci si cimenta in una gara, solo la vittoria libera dalla tensione della prova. Pindaro *** questa tensione è insopportabile…speriamo che duri… Oscar Wilde *** Aspettare. E’ la prima lezione che ho appreso read more »

FRASI DI GABRIEL GARCIA MARQUEZ

Non immaginava che era più facile cominciare una guerra che finirla Gabriel García Márquez – Cent’anni di solitudine *** Fu piuttosto un sordo sentimento di rabbia che a poco a poco si dissolse in una delusione solitaria e passiva, simile a quella che aveva provato nei tempi in cui era rassegnato a vivere senza donna read more »

FRASI SUL DOLORE

Qui la speranza vive intera, il dolore è radicato nella speranza. A volte mi stupisco di non morire Marguerite Duras *** “Manteneva tutta la sua dolcezza anche nel dolore. Non parlava di quel dolore, non ne aveva mai detto una parola. A volte il suo volto aveva un tremito, chiudeva gli occhi, stringeva i denti. read more »

FRASI SUI SENTIMENTI

Da quando si è fatto del sentimento l’elemento essenziale della religione, la materia di fede del cristianesimo – un tempo così sacra – è divenuta indifferente. Ludwig Feuerbach *** Mi sono impegnato a raccontarti la mia vita senza neanche l’ombra di una reticenza; a denudarmi innanzi tutto come uomo: marito, padre, amante, macchina di pensieri read more »

FRASI PER IL BATTESIMO

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito, e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. Che read more »

LA FILOSOFIA DEL NO

Agire come Bartleby lo scrivano. Preferire sempre di no. Non rispondere a inchieste, rifiutare interviste, non firmare manifesti, perché tutto viene utilizzato contro di te, in una società che è chiaramente contro la libertà dell’individuo e favorisce però il malgoverno, la malavita, la mafia, la camorra, la partitocrazia, che ostacola la ricerca scientifica, la cultura, read more »

FRASI SUL PRESEPE

Il Presepe Natale. Guardo il presepe scolpito dove sono i pastori appena giunti alla povera stalla di Betlemme. Anche i Re Magi nelle lunghe vesti salutano il potente Re del mondo. Pace nella finzione e nel silenzio delle figure in legno ed ecco i vecchi del villaggio e la stalla che risplende e l’asinello di read more »

FRASI SULLA DANZA

La danza è il movimento dell’universo condensato in un individuo Isadora Duncan *** Per la maggior parte della storia dell’umanità si è sempre danzato all’aperto per ore ed ore, in radure, piazze, sagrati o all’interno di aie, fino ad arrivare al giorno d’oggi con sale da ballo, club, teatri, scuole, auditorium o discoteche. Quest’anno proponiamo read more »

FRASI SULLA QUIETE

Se cominciate a indagare, guardare, osservare come funziona il cervello, allora vedrete che esso diventerà straordinariamente quieto; un silenzio che non è sonno ma è straordinariamente attivo e quindi è quiete. Una grossa dinamo che funzioni perfettamente quasi non fa rumore; soltanto quando c’è attrito c’è rumore. Jiddu Krishnamurti, La domanda impossibile *** È certo read more »

FRASI SULLA MALATTIA

- Capisco il tuo disagio Morfeo – disse Elpis, mentre aspettavano davanti alla porta della camera che gli inservienti rifacessero il letto. – Ma guardala sotto questo punto di vista: Non sei mai entrato né mai uscirai da qui. È un trucco di cui l’uomo non si rende conto. Questo ospedale è il mondo, lo read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!