FRASI DELUSIONE^

Frasi Delusione

Lascia da parte la delusione, guardala percepiscila ma non fare in modo che il suo pensiero faccia il nido tra i tuoi pensieri. Lasciala andare e così farai il posto a nuove gioie, nuove conquiste, rinnovati sorrisi.
Stephen Littleword, Nulla è per caso

Tante persone, frustrate, deluse e arrabbiate, cercano testardamente al di fuori di sé i motivi che rendono la vita piena di problemi e i rapporti difficili e invivibili. Ma in realtà NIENTE CAMBIA se non CAMBIAMO NOI.
Auriela McCarthy, Il Potere del Possibile

La delusione puo’ scavare buchi nel cuore e farci passare tutto il dolore.
Stephen Littleword, Aforismi

La delusione è la più persistente delle malattie, affonda nell’anima e solo la medicina dell’amore e dell’oblio può curarla.
Stephen Littleword, Aforismi

La sorte di chi si è ribellato troppo è di non aver più energie se non per la delusione.
Emil Cioran, Il funesto demiurgo

Di norma, gli uomini aspettano la delusione: sanno che non devono spazientirsi, che presto o tardi verrà, che accorderà loro la dilazione necessaria perché possano dedicarsi alle occupazioni del momento. Diverso è il caso del disingannato: per lui la delusione sopraggiunge contemporaneamente all’atto; non ha bisogno di spiarne l’arrivo, essa è presente. Affrancandosi dalla successione, egli ha divorato il possibile e reso superfluo il futuro. «Non posso incontrarvi nel vostro futuro» dice agli altri. «Non abbiamo un solo istante che ci sia comune». Perché per lui l’insieme del futuro è già qui.
Emil Cioran, L’inconveniente di essere nati

Quando si scorge la fine nel principio si va più in fretta del tempo. L’illuminazione, delusione folgorante, dispensa una certezza che trasforma il disingannato in liberato.
Emil Cioran, L’inconveniente di essere nati

Niente paradiso, se non nel profondo del nostro essere, e come nell’io dell’io; e inoltre, per ritrovarvelo, bisogna aver fatto il giro di tutti i paradisi, trascorsi e possibili, averli amati e odiati con la goffaggine del fanatismo, scrutati e respinti poi con la competenza della delusione. (L’età dell’oro)
Emil Cioran, Storia e utopia

La tua vita sia tessuta di delusioni piuttosto che di rimpianti.
Anselmo Bucci, Il pittore volante

Le illusioni ci aiutano a vivere. Le delusioni, a morire.
Roberto Gervaso, La volpe e l’uva

In questo mondo ci sono soltanto due tragedie. Una, non ottenere ciò che si desidera; l’altra, ottenerla.
Oscar Wilde, Il ventaglio di lady Windermere

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

One comment

  • 29 novembre 2012 - 22:33 | Permalink

    Ciao Davide, io penso e posso sbagliarmi che il peeisnro sia una grande forza e qualora pensiamo una cosa ma in realte0 ne vogliamo un’altra creiamo disordine. Il nostro pif9 grande inganno lo si subisce dalla nostra mente, lei illude, lei riflette e non da verite0 e per quanto il raziocinio sia necessario per l’equilibrio dell’essere umano si e8 dimenticato di utilizzare il nostro sesto senso e percepire le vibrazioni, i suoni, i colori Da un timbro di voce e dalla sua cadenza.. chi sa leggere puf2 comprendere molto. Un volto..i lineamenti..uno sguardo tutto ci parla. A volte le parole distraggono..sono utili solo alla mente per dare un senso al non senso..abbiamo bisogno di catalogare..seguire logiche..avere sicurezze etc.. Ti auguro una buona serata e ti ringrazio ancora per il libro che mi hai consigliato che sto leggendo mi piace molto. Un abbraccio caro Davide..^__^ Kether

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


    Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!