FRASI PER IL BATTESIMO

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito, e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. Che questo giorno di amore e fede sia per il vostro piccolo il primo passo verso una vita di soddisfazioni e felicità.
***

« Baptismus est sacramentum regenerationis per aquam in verbo – Il Battesimo può definirsi il sacramento della rigenerazione cristiana mediante l’acqua e la parola » che l’acqua che ti ha bagnato il capo ti dia purezza, e che questa sensazione di candore si protragga a lungo nella tua vita. auguri!
***
Questo sacramento è anche chiamato il lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo , poiché significa e realizza quella nascita dall’acqua e dallo Spirito senza la quale nessuno può entrare nel regno di Dio. Da oggi le porte sono spalancate per te piccolo mio e per la tua vita che speriamo sia colma di beatitudine e pace.
***

Nel battesimo hai ricevuto il Verbo, la la luce vera che illumina ogni uomo, sei diventato figlio della luce:possa la luce dunque accompagnarti in ogni tuo giorno. Auguri di cuore.
***

II Battesimo è il più bello e magnifico dei doni di Dio.
Lo chiamiamo dono, grazia, unzione, illuminazione, veste d’immortalità, lavacro di rigenerazione, sigillo, e tutto ciò che vi è di più prezioso. Dono, poiché è dato a coloro che non portano nulla; grazia, perché viene elargito anche ai colpevoli; Battesimo, perché il peccato viene seppellito nell’acqua; unzione, perché è sacro e regale; illuminazione, perché è luce sfolgorante; veste, perché copre la nostra vergogna; lavacro, perché ci lava; sigillo, perché ci custodisce ed è il segno della signoria di Dio . Tutto questo hai ricevuto oggi. Che Dio ti benedica e ti protegga sempre! AUGURI!
***

Sant’Agostino dice del Battesimo: « Accedit verbum ad elementum, et fit sacramentum – Si unisce la parola all’elemento, e nasce il sacramento ». Che questo giorno santo lasci in te la traccia della fede e della speranza per lungo lungo tempo.

SociBook del.icio.us Digg Facebook Google Yahoo Buzz StumbleUpon

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!