IL GERRIERO INTERIORE * Roberto Maria Sassone

La pazienza, una calma sopportazione, una calma determinazione di arrivare fino in fondo e trionfare, queste sono le qualità che ora esigiamo da voi, ossia quelle virtù meno spettacolari, ma più solide del guerriero Sri Aurobindo Roberto Maria Sassone, Il guerriero interiore *** Il Guerriero è il simbolo dell’uomo che vive la vita come continua read more »

IL DONO SUPREMO

L’Amore non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce della verità. Ho chiamato questo ingrediente “sincerità”. Chi sa amare, ama la verità quanto il suo prossimo. E gioisce per la verità – che non è certo quella che gli hanno insegnato.Non è la verità delle dottrine.Né è la verità delle chiese.Né appartiene a questo o quell’”esimo”.Egli gioisce read more »

Un Angelo è sempre con te * Margaret Neylon,

Essendo esseri umani tendiamo a porre maggior enfasi su tutto qunto è materiale: possedimenti, denaro, il nostro corpo… se la vita sembra prendere la direzione sbagliata tendiamo a cercare di possedere il maggior numero di cose possibili: l’ultimo modello di un’auto, una casa più grande, un corpo migliore e via dicendo… Ma la risposta non read more »

PAROLE DELICATE PER L’ANIMA

La collera non è mai senza ragione raramente ne ha una buona B. Franklin *** Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza Epitteto *** Il silenzio è il perfettissimo segno della felicità; e la felicità sarebbe ben poca cosa se la potessi dire. William Shakespeare *** Il vero read more »

IL GIORNO IN PIU’ * FABIO VOLO

Cosa siamo? Amici, complici, compagni di gioco, amanti platonici, semplici sconosciuti? FABIO VOLO, il giorno in più *** A volte, mentre passeggio, mi viene voglia di andare in una libreria. Entrare e trascorrere del tempo, prendendo ogni tanto un libro in mano, mi rilassa. Mi fa stare bene. Mi fa sentire sempre un po’ più read more »

FRASI SUI COLPI DI FULMINE

Lei, è stato un evento che mi ha travolto fortemente, troppo fortemente. Ed io, forse, ero troppo distratto o troppo disattento per non innamorarmi. C. Bukowski *** Quando ti entra dentro, un viaggio è un colpo di fulmine, una profezia smaniosa di avverarsi. Azzurra Carpo, In Amazzonia *** Capitano a volte incontri con persone a read more »

RENDETE STRAORDINARIA LA VOSTRA VITA!

“Cogli l’attimo, cogli la rosa quand’è il momento“. Perché il poeta usa questi versi? [...] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, read more »

LA POESIA NON E’ FUORI, E’ DENTRO

Su su… Svelti, veloci, piano, con calma…non v’affrettate. Poi non scrivete subito poesie d’amore, che sono le più difficili, aspettate almeno almeno un’ottantina d’anni. Scrivetele su un altro argomento… che ne so… sul mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo… ecco, che non esiste una cosa più poetica di un’altra! Eh? Avete capito? read more »

NON E’ MAI TROPPO TARDI

Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto read more »

E’ TUTTA UNA QUESTIONE DI LINEE E CONFINI

Non è d’aiuto diventare troppo intimi, fare amicizia. Devi alzare delle barriere tra te e il resto del mondo. Gli altri sono troppo complicati e occorre mettere dei confini, tracciare linee sulla sabbia e pregare intensamente che nessuno le attraversi. A un certo punto devi prendere una decisione. I confini non tengono fuori gli altri, read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!