FRASI SULLA CONSAPEVOLEZZA

Oltre la mente pensante c’è una consapevolezza pura, che non giudica. Quando scopri questa consapevolezza entri nel tuo cuore. Allora puoi dare e ricevere senza alcuno sforzo. Il silenzio del cuore, Paul Ferrini *** Nella vita, se si sta troppo attenti, se si è troppo concentrati, è possibile perdere la consapevolezza. Per esempio, se state read more »

FRASI SUL CONSUMISMO

Le popolazioni del Terzo Mondo aspirano a una vita migliore. [...] I paesi del Terzo Mondo sono incoraggiati dalle organizzazioni internazionali a perseguire l’obiettivo di una vita «all’occidentale» [...] Nessuno, però, vuole dire esplicitamente che quel sogno è irrealizzabile: un mondo in cui l’enorme popolazione del Terzo Mondo raggiungesse e mantenesse gli standard di vita read more »

FATTI DI MUSICA * Daniel J. Levitin

  Cos’è la musica? Per molti “musica” può significare soltanto i grandi maestri: Beethoven, Debussy e Mozart. Per altri è Busta Rhymes, Dr. Dre e Moby. Per uno dei miei insegnanti di sassofono al Berklee College of Music — e per schiere di appassionati di “jazz tradizionale” — tutto quel che è anteriore al 1940 read more »

Il terzo libro di Murphy, Arthur Bloch

PROFEZIA DI POULSEN Se si usa qualcosa al pieno delle sue possibilità, si rompe. *** Assioma del Gesuita L’uomo si stanca del bene, cerca il meglio, trova il male, e se ne accontenta per timore del peggio. *** PRIMA LEGGE DI WRIGHT SULLA QUALITA` la qualità è inversamente proporzionale al tempo in cui ci sipensa. read more »

FRASI SULLA TENEREZZA

Sento tenerezza, tenerezza fino alle lacrime, per i miei libri di altri nei quali faccio i conti, per il calamaio vecchio, per le spalle curve di Sergio che poco più in là prepara bollette d’accompagnamento. Sento affetto per tutto questo, forse perché non ho più niente da amare: o forse anche perché niente merita l’amore read more »

FRASI SUI PAPPAGALLI

Ricordi i pappagalli davanti alla finestra della tua camera? Erano di un verde talmente perfetto che parevano foglie… almeno finché un colpo di vento non li faceva volare nel cielo dell’alba. Kamala Nair, Una casa di petali rossi *** Odio l’”umanità” e tutto ciò che è astratto, però amo la gente. Gli amanti dell’”umanità” di read more »

FRASI SUI GIOCATTOLI

I giocattoli più semplici, quelli che anche il bambino più piccolo riesce ad usare, vengono chiamati nonni. Sam Levenson * Nella mia casa ho riunito giocattoli grandi e piccoli, senza i quali non potrei vivere. Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino read more »

FRASI SULLE FERITE

“Si scrive di cicatrici guarite, un parallelo comodo della patologia della pelle, ma non esiste una cosa simile nella vita di un individuo. Vi sono ferite aperte, a volte ridotte alle dimensioni di una punta di spillo, ma sempre ferite. I segni della sofferenza sono confrontabili piuttosto con la perdita di un dito o della read more »

FRASI DI GIORGIO FALETTI

Avrebbe preferito che tutto questo non fosse successo.Invece, le cose succedono.Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti. Giorgio Faletti Niente di vero tranne gli occhi *** Ognuno fa le sue scelte e corre read more »

FRASI SULLA LENTEZZA

È necessario che tutti comprendano come funziona il loro corpo. Se cerchi di fare qualcosa che va al di là di ciò che il corpo può tollerare, prima o poi ti ammalerai. C’è un limite del corpo che puoi cercare di forzare, ma non puoi farlo per sempre. Magari lavori troppo; può non sembrare troppo read more »


Un libro davvero speciale per cambiare punto di vista sulle cose ed essere più felici!